Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine: furto del Tricolore, la condanna del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Laterina Pergine Valdarno condanna a una sola voce il furto della bandiera tricolore posta a fianco del Monumento ai Caduti di Laterina in occasione della ricorrenza del 25 aprile.
In una nota congiunta i gruppi di maggioranza Uniti per Laterina Pergine e di Minoranza Sinistra per Laterina Pergine e Futuro Comune esprimono sdegno per un gesto “vile” e che, “considerando anche l’episodio già avvenuto negli anni passati, non può essere considerato uno scherzo o una ragazzata”.
“Il tricolore rappresenta tutti i cittadini senza distinzione alcuna – affermano i capigruppo consiliari – le celebrazioni nazionali sono patrimonio di tutti e non devono essere viste come espressione di una parte ma come momento di riconoscimento della nostra collettività nei valori fondanti della stessa. Tutte le forze politiche hanno partecipato convintamente alle celebrazioni svolte in tutti i paesi del nostro territorio. Non possiamo permetterci di tollerare questi gesti, per questo motivo esprimiamo la nostra solidarietà all’Associazione Combattenti e Reduci, chiediamo la restituzione delle bandiere e saremo pronti, nel caso, a tutelare i nostri valori nelle sedi opportune”.

Articoli correlati