Cerca
Close this search box.

1 maggio nel segno del Covid: “L’Italia si cura con il lavoro”. Cgil, Cisl e Uil in Valdarno

Si celebrerà in Valdarno, nell’area industriale di via Valiani a Levane, il Primo Maggio e il tema scelto quest’anno dai sindacati confederali della provincia di Arezzo è condizionato dalla pandemia: “L’Italia si cura con il lavoro”.
Nel rispetto delle norme anti contagio non si terranno manifestazioni di piazza, ma i segretari generali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil incontreranno i giornalisti alle 11 di fronte alle sedi di Valentino e Lem, le due fabbriche andate a fuoco nel giro di una settimana a cavallo di Pasqua.
“Le norme di sicurezza non ci consentono assembramenti ma nella logica di questo 1 maggio 2021, vogliamo essere di fronte a due aziende oggi in difficoltà e con i lavoratori in cassa integrazione. Indipendentemente dall’esito delle indagini della magistratura sugli incendi che hanno colpito e fermato Valentino e Lem, oggi abbiamo qui un problema occupazionale che si lega alla situazione complessiva di una zona sulla quale è necessario riflettere con grande attenzione”.

Articoli correlati