Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Il consigliere Allegrucci. “Il tema delle infiltrazioni mafiose merita di essere discusso e affrontato, non nascosto”

Nel corso dell’ultimo parlamentino cittadino il dirigente di Fratelli d’Italia e consigliere comunale a Montevarchi Lorenzo Allegrucci ha presentato a nome della maggioranza un’interrogazione sulle infiltrazioni mafiose in Valdarno. Un documento elaborato per approfondire in sede istituzionale gli ultimi gravi fatti di cronaca che hanno colpito anche vallata. Dopo aver ringraziato il sindaco Chiassai per essersi adoperata con gli organi preposti per chiedere maggiori controlli sul territorio, Allegrucci è entrato nello specifico.
“Quanto emerso dalla maxi inchiesta sulla ‘ndrangheta in Toscana, in cui sarebbero indagate anche figure politico-amministrative di primo piano come il capo di gabinetto della regione Toscana, un consigliere regionale del Partito Democratico, il dirigente regionale della Direzione Ambiente e il sindaco di Santa Croce sull’Arno, merita di essere discusso e affrontato, non nascosto – ha detto -. Se, come si apprende dalla stampa, a Levane sono stati interrati 9mila tonnellate di rifiuti, di cui quasi 3mila classificati come pericolosi per la presenza di sostanze cancerogene, la politica non può girarsi dall’altra parte e, soprattutto in regione, qualcuno deve darci delle spiegazioni! Per combattere la mafia è necessario prima di tutto prendere atto che questa esiste ed opera anche nel nostro territorio e continuare a tenere alta l’attenzione senza alcun timore, parlandone il più possibile.
Queste ombre inquietanti devono essere chiarite, ne va della credibilità dell’istituzione regionale!”, ha concluso Allegrucci.

Articoli correlati