Cerca
Close this search box.

Droga dal Valdarno ad Arezzo. La Polizia di Stato arresta due albanesi con 150 grammi di cocaina purissima

Dal Valdarno si spostavano ad Arezzo per vendere droga. Questo quanto hanno ricostruito gli agenti di polizia, che hanno arrestato due albanesi trovati in possesso di 150 grammi di cocaina. Nei guai con la giustizia sono finiti un 35enne e un 28enne, che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata portata a termine grazie ad una sinergia tra la Squadra Mobile della Questura di Arezzo e la Sezione Polizia Stradale Sottosezione Autostradale di Battifolle.
I due, conosciuti per precedenti sempre legati alla droga, erano stati notati nel pomeriggio di ieri dagli investigatori della Squadra Mobile aggirarsi in Valdarno a bordo di un auto noleggiata, tecnica solitamente usata per cambiare spesso veicolo in modo da rendere più difficoltosa l’attività investigativa delle forze di Polizia. Considerato questo aspetto e il fatto che gli albanesi fossero conosciuti per lo spaccio di droga nel capoluogo, le forze dell’ordine hanno deciso di effettuare un discreto servizio di pedinamento. Si è così scoperto che i due avevano imboccato l’autostrada A1 direzione Arezzo. Ritenendo probabile che avessero prelevato dal Valdarno un quantitativo di stupefacente da immettere nel mercato aretino, è stato quindi organizzato un controllo mirato del veicolo su cui viaggiavano. Nel frattempo, gli agenti avevano notato che i due, prima di essere fermati, si erano scambiati un involucro di grosse dimensioni che poi è stato rinvenuto al termine di una meticolosa perquisizione. Conteneva cocaina purissima per un peso pari a 150 grammi.
Sulla base di quanto accertato i due sono stati arrestati e associati alla Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati