Cerca
Close this search box.

Montevarchi: riapre il Paleontologico dell’Accademia Valdarnese del Poggio

Riapre i battenti il Museo Paleontologico dell’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi. Da giovedì 6 maggio e dopo circa 6 mesi di chiusura sarà possibile visitare di nuovo la collezione che illustra l’evoluzione geologica del Valdarno.
Il programma culturale dell’Accademia e del Museo anche in zona rossa era proseguito con dirette streaming sui canali social e la biblioteca era tornata fruibile al pubblico già a fine 2020.
“E’ continuato inoltre il lavoro amministrativo – ricordano i responsabili del polo culturale – e la partecipazione ai bandi, l’avvio di sinergie collaborative, le offerte educative per scuole e famiglie, la collaborazione con il Sistema Museale del Valdarno, la ripresa dei progetti di inclusione e accessibilità, l’investimento nelle strategie di comunicazione come l’inaugurazione di un blog, la collaborazione con Radio Emme per la messa in onda della rubrica radiofonica ‘Note tra le righe’”.
“Nelle settimane scorse in molti hanno chiesto informazioni sulla riapertura, a dimostrazione del fatto che delle sale espositive c’è nostalgia, c’è bisogno e che i musei sono sempre di più un punto di riferimento per la comunità. Il 6 maggio, dunque, sarà un momento intortante per il Paleontologico: riapriranno le porte della struttura museale, con tutte le garanzie di sicurezza e secondo i protocolli anti-Covid”.
Per accedere al museo è obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 055 981227 o inviato una mail all’indirizzo paleo@accademiadelpoggio.it, entro almeno un giorno prima. Gli orari sono dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17).

Articoli correlati