Cerca
Close this search box.

Bucine: inaugurato l’Info Point Valdambra Green

Taglio del nastro a Bucine per l’Info Point Valdambra Green, nei locali del Comune in piazza del Popolo. Si tratta di un nuovo sportello di informazioni dedicato alle tematiche di settore agricolo, forestale, agriturismo, sostenibilità ambientale in ambito rurale, valorizzazione dei sistemi agricoli, biodiversità agricola, utilizzazione ecocompatibile dei prodotti fitosanitari, politiche rivolte ai giovani in agricoltura. Ma sarà anche un supporto per cittadini e imprenditori sulle opportunità pubbliche di finanziamento che interessano il territorio, in particolare legate ai Fondi FEASR (Sviluppo Rurale della Toscana).

“L’Info Point – ricorda il sindaco Nicola Benini – è uno strumento concreto che abbiamo scelto di mettere a disposizione del mondo agricolo, dei produttori e degli abitanti per garantire un’informazione tempestiva e competente soprattutto nel recepimento di risorse provenienti da fondi regionali ed europei, affinché le aziende possano cogliere tutte le possibilità che la normativa in materia rende disponibili”.
“Con questa apertura – conclude – l’amministrazione comunale ha messo al centro delle proprie politiche la filiera agricola che potrà costituire in futuro una fonte importante di sviluppo del nostro territorio”.
Aperto ogni mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 in via sperimentale fino al 31 dicembre prossimo, il servizio è gratuito e gestito in collaborazione con lo Studio Mugnaini Ghezzi individuato con procedura ad evidenza pubblica.

Articoli correlati