Cerca
Close this search box.

“Personaggio importante del motocross italiano”. Premio per Corrado Maddii. La cerimonia si svolgerà domani a Miravalle

Corrado Maddii, campione di motocross residente a Levane, riceverà il premio di FMI e FXAction Group dedicato ai personaggi che hanno scritto la storia del motocross azzurro. La cerimonia si svolgerà sabato 8 maggio a Montevarchi, presso il circuito internazionale di Miravalle, nella giornata inaugurale del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige.

Corrado Maddii è uno dei personaggi più longevi, conosciuti e titolati del motocross italiano. Nel suo palmares di pilota conta nove titoli italiani, cinque gran premi, due Coppe delle nazioni e un terzo posto al Motocross delle nazioni, oltre al secondo posto al campionato del mondo 125 del 1984, culmine della rivalità con Michele Rinaldi per decretare il primo italiano a vincere un titolo iridato. Terminata l’attività agonistica, Maddii è rimasto nel mondo del motocross come team manager.

Intanto, in questi giorni, il circuito montevarchino di Miravalle è stato tirato a lucido per la terza prova del Just1 campionato italiano Prestige 2021 che si disputerà sabato 8 e domenica 9 maggio, con ospiti provenienti da ogni parte del pianeta ad arricchire lo spettacolo del massimo campionato tricolore. Lo staff dell’Associazione Motoclub Brilli Peri, ha lavorato in queste settimane per regalare un evento memorabile, nonostante l’accesso al pubblico sia ancora vietato e la gara sia visibile solo in diretta streaming.

Le immagini saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). In televisione sarà possibile seguire la gara sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

Articoli correlati