Cerca
Close this search box.

Ingresso gratis al museo Venturino Venturi per chi si vaccina a Loro Ciuffenna

Ingresso gratis al museo Venturino Venturi per chi si vaccina a Loro Ciuffenna, nella sede allestita all’Auditorium frequentata ogni giorno da centinaia di persone del Valdarno e di altre zone della Toscana.
“Ho pensato che questa sia una straordinaria occasione per presentare il nostro museo alle tante persone che verranno a vaccinarsi – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e Ricchezze del Territorio Nicoletta Cellai – offrendo l’opportunità di passare il tempo di attesa in maniera piacevole, istruttiva e coinvolgente nelle sale. Avranno anche modo di informarsi sulle bellezze e sulle opportunità offerte dal nostro territorio visionando il materiale dell’ufficio turistico. Per questo abbiamo deciso di omaggiare con un biglietto gratuito tutti coloro che presenteranno il documento di prenotazione o di avvenuta vaccinazione. Un omaggio che potrà essere utilizzato anche in giorni successivi alla data del vaccino”
Il museo, riconosciuto di rilevanza regionale, riaprirà dopo un lungo periodo di chiusura proprio il 4 giugno con la mostra di Guido Scarabottolo, terzo appuntamento della rassegna “Un anno con Pinocchio” dedicata ai maggiori illustratori italiani. Nell’occasione sarà inaugurato un piccolo spazio messo a disposizione a turisti e cittadini che vogliono usufruire della wi-fi comunale e di un angolo di lettura e relax.

Articoli correlati