Cerca
Close this search box.

Piandiscò: possibile ridimensionamento delle filiali, l’amministrazione convoca Intesa San Paolo

A rischio la filiale del gruppo Intesa San Paolo di Piandiscò? La notizia di una possibile chiusura circola da giorni e il sindaco Enzo Cacioli e all’assessore alle Attività Produttive Filippo Casini hanno scritto una lettera all’istituto di credito per ottenere chiarimenti su una scelta che, se confermata, avrebbe ricadute negative per il paese privo di altri sportelli bancari e “per le imprese – spiegano dal municipio – alle quali da tempo non vengono erogati servizi neppure dalla filiale di Castelfranco di Sopra”.
“L’eventuale chiusura – affermano Cacioli e Casini – comporterebbe un notevole disagio per la cittadinanza e per le aziende del territorio costringendo i cittadini e gli imprenditori a spostarsi di decine di chilometri per effettuare delle semplici operazioni di sportello generando un grave disservizio ai quasi diecimila abitanti del nostro Comune”.
Gli amministratori hanno convocato la dirigenza del gruppo bancario per la mattina di giovedì prossimo con l’obiettivo di sollecitare risposte certe e mettere in atto le eventuali azioni di tutela della popolazione, e in particolare delle fasce più deboli.

Articoli correlati