Cerca
Close this search box.

Levane: preoccupazione per il possibile taglio di una classe prima al Mochi. Avanti Montevarchi chiede spiegazioni

Preoccupazione a Levane per il possibile taglio di una classe prima della scuola media dell’Istituto Comprensivo Mochi. A portare in Consiglio comunale la voce di genitori e famiglie è stato il gruppo Avanti Montevarchi.
Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli hanno interrogato il sindaco per sapere se corrispondano al vero le voci che dal prossimo anno scolastico potrebbero essere realizzate solo due classi prime con un numero consistente di studenti, 30 e 26, mentre altri 6 bambini sarebbero stati destinati al plesso di Laterina.
E se le notizie corrispondessero a verità, i consiglieri comunali hanno chiesto alla prima cittadina “quali iniziative intenda intraprendere al fine di evitare il depotenziamento del plesso scolastico di Levane e lo spostamento di alcuni alunni su altri plessi” e di farsi parte attiva, insieme al presidente del Consiglio comunale, “per un incontro Istituzionale con il Provveditore e la Preside del Comprensivo per comprendere le problematiche contingenti e fornire risposte immediate e adeguate. Un momento per acquisire tutta una serie di informazioni per avviare una riorganizzazione che da tempo invochiamo – concludono – ma che la sindaco, a parte le prese di posizioni mediatiche e resse comunicative, non appare essere pronta ad avviare”.

Articoli correlati