Cerca
Close this search box.

Coronavirus: oltre 6000 persone vaccinate nel centro di Loro Ciuffenna

Aperto il 23 marzo scorso, il centro vaccinale di Loro Ciuffenna ha già reso possibile la vaccinazione di oltre 6000 persone del Valdarno e di altre province della Toscana. E il sindaco Moreno Botti traccia un bilancio dell’attività svolta fin qui. “Il nostro è un piccolo centro che sta viaggiando al massimo della sua potenzialità. Questa opportunità – ha spiegato – per i cittadini è stata resa possibile da un impegno encomiabile in primis dei dipendenti comunali, delle associazioni di volontariato, del sistema di Protezione Civile, del personale Usl e anche della Conferenza dei sindaci grazie al suo presidente Sergio Chienni”.
Il primo cittadino ha poi voluto ringraziare i tanti volontari che contribuiscono all’organizzazione: “Vorrei ricordare a tutti che quando vediamo una divisa o una pettorina di un volontario si deve pensare che dietro c’è una persona che rappresenta la gentilezza a cui dobbiamo essere grati perché compie, per noi, quelle funzioni che da soli non riusciremo a soddisfare. Vaccinarsi è una speranza, ma anche un momento nel quale c’è bisogno di un supporto”.
Infine le prospettive future: “Guida la zona distretto con il suo direttore – che ringrazio – Patrizia Castellucci. A noi compete solo mettere a disposizione quel poco che abbiamo, cercando di fornire il maggior supporto ad Azienda Sanitaria e volontari per fare in modo che chi viene a vaccinarsi viva l’appuntamento come una primavera che avanza dopo un inverno lunghissimo”.

Articoli correlati