Cerca
Close this search box.

Europa Verde: “Adunata pubblica davanti ai Giardini Spinelli” di Montevarchi

Adunata pubblica davanti ai Giardini Spinelli di Montevarchi. E’ stata convocata per questo pomeriggio alle 17.30 da Europa Verde per “dire mai più a progetti di soppressione del verde e degli alberi per le case e/o per nuovi supermercati – scrive – come ha realizzato l’attuale amministrazione della destra montevarchina con alla guida il sindaco Chiassai”.
Gli operai entrati in azione nell’ex parco pubblico hanno ormai completato il taglio delle oltre 40 piante messe a dimora negli anni ’80 dal Comune per abbattere l’inquinamento acustico e atmosferico nel quartiere che sorge a due passi dalla Regionale 69, tra le vie di Terranuova e il viale Cadorna.
L’area, inserita nel 2017 dagli amministratori nel piano delle alienazioni per reperire fondi da destinare ad opere pubbliche giudicate prioritarie, era stata venduta per 1 milione e 30 mila euro alla Società “Pisolo” di Rimini per realizzare un lotto libero edificabile.
Una decisione contrastata dal Comitato dei residenti che nel tempo ha dato vita a una petizione con oltre 1000 firme, poi presentato ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato con la richiesta di annullare la variante urbanistica del municipio, ottenendo però sempre verdetti negativi.

Articoli correlati