Cerca
Close this search box.

Buone nuove dal Valdarno: l’associazione le Ali di Icaro organizza delle serate di cinema all’aperto al Chiostro di Cennano

Prosegue la nostra rubrica settimanale sulle buone notizie del nostro territorio, eventi ed attività che contribuiscono a rendere il Valdarno un luogo più accogliente e attento agli interessi ed ai bisogni di tutti i suoi cittadini. Siamo in un periodo di ripartenza sia dal punto di vista sociale che economico e le associazioni, di ogni genere, sono da sempre un ottimo termometro per osservare in anticipo le tendenze della società. In Valdarno da diversi anni è attiva “le ali di Icaro” un’associazione di promozione sociale apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro fatta da giovani per i giovani. E’ aperta a chiunque, abbia più di 15 anni e abbia voglia di fare, di condividere progetti e conoscenze culturali ed artistici. L’idea è nata dal bisogno di creare dei momenti aggregativi per i giovani del territorio. Essere in contatto con gli altri ci permette di essere in contatto con noi stessi, di sentirci pienamente vivi, di sentire che i sogni possono, seppur con fatica e difficoltà, realizzarsi. Come segno di ripartenza l’associazione, attiva prevalentemente nei comuni di Montevarchi e Terranuova, ha organizzato una serie di proiezioni cinematografiche che si terranno nel suggestivo luogo del Chiostro di Cennano. Il tema delle serate sarà “Isole” e le motivazioni sono chiaramente spiegate con le parole degli organizzatori:”il concetto di isolamento è entrato a far parte della nostra vita più di un anno fa ed il cinema non ha potuto essere un supporto in un momento così difficile. Ma adesso è giunto il momento di ripartire, di tornare davanti a uno schermo con il cielo sopra la testa e le stelle sotto i piedi.”
Ogni informazione sui film che verranno proiettati e sulle modalità di prenotazione agli eventi è rintracciabile nelle pagine social dell’associazione.

Articoli correlati