Cerca
Close this search box.

Finisce il sogno serie D del Terranuova Traiana che perde con la Fortis e finisce la gara in otto

Finale di stagione amarissimo per il Terranuova Traiana, che perde la semifinale degli spareggi di Eccellenza con la Fortis e finisce il match addirittura in otto uomini. Davvero una domenica da dimenticare per i biancorossi, usciti battuti per 3-1. E dire che i valdarnesi erano partiti meglio. Al 14° Conteduca si gira bene in area ma conclude al lato. Nel ribaltamento di fronte, però, la Fortis passa in vantaggio. Percussione sulla sinistra e prefetto cross al centro di Gurioli per Bruni che di testa mette la palla all’angolino alto. Biancoverdi in vantaggio. Un minuto dopo ancora gli ospiti pericolosi con Guidotti che approfitta di un batti e ribatti in area valdarnese e dalla sinistra conclude a rete. Il tiro è però debole spazza quasi sulla linea di porta la difesa biancorossa.
La gara cambia e adesso è la Fortis a prendere in mano le redini dell’incontro, con il Terranuova Traiana che fatica a trovare gli spazi giusti. I ragazzi di Fusi creano ancora un pericolo al 29°, con un gran tiro di Serotti deviato da Pellegrini. Ma al 39° i padroni di casa pareggiano con una perla di Tellini, che dalla sinistra lascia partire uno splendido tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Gara ristabilita. Al 41° clamorosa palla goal per il sorpasso valdarnese. Lancio in profondità per Sacconi che a portiere battuto, leggermente defilato, mette la palla al lato. Il tempo si chiude sull’1-1.
Nella ripresa i primi venti minuti sono privi di emozioni. Poi uno squillo di De Pela che dalla destra lascia partire un tiro molto insidioso. La sfera lambisce il palo ed esce sul fondo. Al 38° episodio importantissimo. Fallo di Neri su Zoppi e il direttore di gara sventola il secondo giallo. Doccia anzitempo e Terranuova Traiana in dieci. Ma i tempi regolamentari si chiudono in parità e si va ai supplementari. Al 5° minuto una punizione di Serotti mette la palla nella testa di Bruni che con un’incornata vincente batte Pellegrini. La Fortis torna in vantaggio. Al 9° anche gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Serotti. Doppia ammonizione. All’inizio del secondo tempo supplementare nuova mazzata per i biancorossi, con Bega espulso per proteste. Lo segue poco dopo Taflaj, mandato dall’arbitro negli spogliatoi anzitempo. E’ l’epilogo della gara, che vede il successo degli ospiti, reso ancora più rotondo grazie al tris di Guidotti.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA – Pellegrini, Tomberli, Zellini, Bega, Marzi, Neri, Mattesini (35° Cioce), Massai (66° Taflaj), Betti, Conteduca (35° Sestini), Sacconi (72° Vestri)
All. Becattini

FORTIS JUVENTUS – Becchi, Zoppi, Bonifazi, Mazzanti, Gurioli, Marucelli, Gori, Bruni (97° Papini), Guidotti, Serotti, Del Pela
All. Fusi

Arbitro: Leoni di Pisa

Marcatori: 15° e 95° Bruni, 39° Tellini, 123° Guidotti

Note: espulsi Neri, Taflaj e Bega (T) e Serotti (F)

Articoli correlati