Cerca
Close this search box.

La coalizione che appoggerà Luca Canonici per le elezioni amministrative di Montevarchi

La settimana scorsa, dopo le voci si stavano rincorrendo a ritmo incalzante, aveva spiegato che non c’era ancora alcuna ufficialità su una possibile sua candidatura. Adesso c’è anche quella.  Sarà Luca Canonici il candidato sindaco per le prossime amministrative di Montevarchi, a capo di un’ampia coalizione  che si articola in forze civiche e del centrosinistra montevarchino e nazionale come Europa Verde.  Unite poi tutte le componenti di minoranza, Pd, Avanti Montevarchi, Montevarchi Democratica, e 5 Stelle che attualmente siedono nel consiglio comunale cittadino. Alla presentazione, avvenuta stamani in piazza Magiotti, era poi presente “Montevarchi in Azione”, che ha confermato l’appoggio del partito fondato da Carlo Calenda.
“Da tempo – è stato spiegato – era attivo un tavolo di lavoro nel quale si è analizzato le criticità e i problemi della città, valutata l’opera dell’amministrazione in carica, rilevandone limiti enormi, frammentarietà di azioni e maggiore attenzione all’immagine che alla sostanza”.
La coalizione ha ricordato come l’attuale amministrazione abbia ricercato continuamente il conflitto e la denigrazione di chiunque esprimesse opinioni contrarie. “Sono sfuggiti ad ogni dialogo e confronto – ha aggiunto – . Un modo di amministrare che ha isolato Montevarchi dal territorio valdarnese e che ha impedito un lavoro positivo sulle questioni infrastrutturali di vallata come della sanità, essenziali per migliorare la vita dei cittadini”. A fronte di questa consapevolezza è emersa la necessità assoluta di proporre la più ampia coalizione possibile per puntare alla guida di Palazzo Varchi e “assicurare alla città una discontinuità utile a rilanciarla e riattivare uno spirito di collaborazione e comunità oggi lacerato. Ed  è emersa l’opportunità che la coalizione raccogliesse forze politiche e civiche che hanno a cuore il futuro di Montevarchi”. Il centro sinistra ha quindi puntato su Luca Canonici, “montevarchino doc innamorato della sua città che da anni promuove in Italia,  sintetizza al meglio le riflessioni svolte e ha trovato favore unanime nelle forze e nei movimenti presenti al tavolo”.

Apprezzamento sul percorso svolto e le scelte fatte è stato espresso dagli esponenti delle diverse componenti la coalizione.

Articoli correlati