Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna, rifiuti via al porta a porta. Altri due giorni per la consegna dei kit

Nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti a Loro Ciuffenna. L’avvio del porta a porta nel capoluogo e a San Giustino è iniziato oggi dopo la distribuzione dei kit necessari alla corretta differenziazione.
Chi non avesse ritirato il materiale potrà ancora farlo nelle due date straordinarie di consegna concordate dall’amministrazione comunale con Sei Toscana: venerdì 18 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 e Sabato 19 dalle 9 alle 13, al Centro di raccolta di Via Saragat.
La riorganizzazione, che ha l’obiettivo di incrementare la differenziata, prevede un ritiro settimanale per indifferenziati e carta e cartone, due per il multimateriale. Per l’organico lungo la Setteponti si manterranno i due ritiri settimanali mentre a Loro e San Giustino la frazione merceologica sarà intercettata con contenitori stradali. Per le attività ricettive e commerciali con particolari esigenze sarà programmato un servizio dedicato.
Discorso a parte per il quartiere Fondaccio, in pieno centro storico, dov’è impossibile accedere con i mezzi della nettezza. Gli abitanti hanno ricevuto le tessere 6card per conferire i propri rifiuti nei bidoni stradali ad accesso controllato sistemati nel parcheggio del Borro di Tonino.
Nelle prossime settimane resteranno attivi anche i servizi precedenti per consentire a tutti di ritirare il materiale e di abituarsi alle nuove modalità.
Per informazioni e segnalazioni si ricorda che è attivo il numero verde di Sei Toscana 800127484, il sito www.seitoscana.it e i canali dell’amministrazione comunale, come il sito internet www.comune.loro-ciuffenna.ar.it, la app istituzionale Loro Ciuffenna Smart, scaricabile su Play Store.

Articoli correlati