Cerca
Close this search box.

Tre liste civiche e tutti i partiti del centro destra sosterranno Silvia Chiassai alle prossime elezioni

Tra poco più di tre mesi Montevarchi andrà al voto per eleggere sindaco e consiglio comunale e proprio in queste ore il coordinatore politico del movimento “Prima Montevarchi” Fabio Rossi ha ufficializzato la composizione della coalizione che appoggerà Silvia Chiassai Martini. Ci saranno tre liste civiche “Prima Montevarchi”, “Montevarchi in salute” e una terza lista del Sindaco e tutti i partiti del centro destra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. “Montevarchi ha bisogno di concretezza e di visione, di continuare a risolvere i problemi di oggi e disegnare il futuro dei prossimi vent’anni – ha detto Rossi -. Ha ancora bisogno di partecipazione e di credibilità, continuando a far contare i cittadini, con un Sindaco capace di fare sintesi e di assumersi responsabilità. La città ha ancora bisogno di ascolto e di competenza: di un Sindaco che sappia ascoltare, come fatto nei primi cinque anni, e che abbia maturato le conoscenze e l’esperienza, continuando a dare risposte concrete”.
Da qui l’intesa tra le forze della coalizione e la sottoscrizione di un accordo per sostenere la candidatura bis di Silvia Chiassai Martini. Rossi ha ricordato che in questa legislatura, seppur alla prima esperienza amministrativa, l’attuale sindaco ha dimostrato di avere le qualità che servono per amministrare bene un comune. “Grande attenzione ai problemi del territorio e della comunità, coraggio e determinazione nell’affrontarli con forte capacità di immaginare e realizzare soluzioni nuove e diverse. Ha rappresentato Montevarchi con decisione e senso istituzionale in tutti i contesti e in tutti i confronti – ha aggiunto Rossi -. Lo ha fatto nel periodo più difficile dal dopoguerra ed ha garantito ai cittadini, in un confronto serrato con Asl e Regione, i loro diritti. Grande è stato l’impegno sui fronti più difficili: economia, lavoro, welfare. Grande è stata l’attenzione ai problemi della città, dalle manutenzioni alla sua organizzazione e, infine, alla sua necessaria trasformazione”.
“Nella fase finale del suo mandato – ha proseguito il coordinatore politico di Pm – ha fatto un ulteriore e originale passo in avanti, proponendo e organizzando una squadra composta dalle energie migliori, libera da vincoli ideologici e politici, interessata solo al futuro di Montevarchi e dei montevarchini; uno sviluppo concreto dell’idea di partecipazione che sta raccogliendo consensi e proposte”.
L’anno e mezzo che abbiamo alle spalle è stato oggettivamente terribile, ma Rossi ha ricordato che Silvia Chiassai Martini ha dimostrato di essere stata alla guida di questa città con competenza, disponibilità e fermezza. “Senza retorica, si può affermare che questo Sindaco ha dedicato a Montevarchi tutte le sue energie e tutto il suo tempo. I prossimi mesi e i prossimi anni – ha proseguito – saranno decisivi per uscire dalla crisi e creare un nuovo futuro, grazie all’intraprendenza dei cittadini, alla loro capacità di fare impresa. Ci saranno opportunità che deriveranno dal Recovery Plan e dal Piano nazionale. Per cogliere questa occasione sono necessarie competenze ed esperienze amministrative”.
“La situazione è tale che Montevarchi non ha bisogno di Sindaci privi di esperienza e che trovano le ragioni della loro candidatura al di fuori delle logiche di competenza e di esperienza – ha continuato Fabio Rossi – . C’è bisogno di un sindaco indipendente e di una coalizione che ha dimostrato di saper fare squadra senza anteporre
logiche politiche al bene della comunità; serve una coalizione unita da un programma condiviso e da un’esperienza amministrativa maturata sul campo, una coalizione priva di accozzaglie forzose, in cui prevale tutto e il contrario di tutto, il cui unico intento è quello di opporsi al buon governo di questo Sindaco. Per questo – ha concluso il coordinatore politico – sosterremo Silvia Chiassai Martini nella convinzione che sia stata un ottimo Sindaco e
nella certezza che saprà esserlo anche nei prossimi 5 anni. Montevarchi ha bisogno di lei: per questo è la nostra candidata”.

Articoli correlati