Cerca
Close this search box.

La pallavolo Piandisco nella storia. Conquista la promozione in B2

Un grande risultato per Piandiscò sportiva. Un risultato che premia gli sforzi di una società che partono da lontano e quelli di una squadra che ha raggiunto un risultato straordinario. La pallavolo Piandisco, infatti, ha conquistato la promozione in B2 ovvero la quarta serie nazionale. E’ stata una battaglia sportiva intensissima ed emozionante quella con il Calenzano, che ha lottato strenuamente su ogni pallone. Anche la compagine fiorentina avrebbe meritato il salto di categoria, ma la legge dello sport ne premia una soltanto. Ed è toccato al team valdarnese. Di fronte a un piccolo ma rumorosissimo drappello di tifosi le ragazze neroverdi hanno iniziato la gara giocando punto a punto con le fiorentine, in una gara bellissima.
Difese estreme e gesti tecnici importanti hanno caratterizzato il parziale, chiuso però in favore di Calenzano. Butnaru e compagne però, non si sono adeguate e tornate sul parquet hanno aumentato il ritmo aggiustando le cose. Approfittando anche del calo vistoso di Calenzano hanno messo la freccia senza guardarsi più indietro. 3-1 il finale suggellato dall’ ultimo punto di Elena Butnaru, che ha scatenato la festa.
“Doveroso ringraziare per l’ epilogo di questa avventura tutte le nostre meravigliose ragazze, tutti i tecnici, il presidentissimo Marco Bonciani (alle 14 era ancora a Lampedusa ma c’è l’ha fatta ad arrivare) con l’ amatissima e appassionata Lauretta Sordi a capo di capaci e volenterosi dirigenti e, in generale, tutte quelle preziosissime persone dietro le quinte che hanno contribuito alla realizzazione di questo incredibile sogno”, ha sottolineato la società. Non è mancato poi un ringraziamento alle istituzioni comunali presenti nelle figure del sindaco Enzo Cacioli e dell’ assessore Caterina Galli.

Articoli correlati