Cerca
Close this search box.

Dalle 19 di sabato fino a domenica mattina sarà chiuso il tratto autostradale Incisa Reggello-Firenze Sud in entrambe le direzioni

immagine di repertorio

Per via dei lavori in corso per la realizzazione della terza corsia autostradale, il tratto dell’A1 Incisa Reggello-Firenze Sud verrà chiuso al traffico dalle ore 19 di sabato 3 luglio fino alle ore 7 di domenica 4. La chiusura riguarderà entrambe le direzioni, quindi sia Firenze/Bologna che Roma. Dalle 18 di sabato saranno chiuse anche le aree di servizio di “Chianti ovest” e “Chianti est”. I viaggiatori verso Roma dovranno quindi forzatamente uscire a Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare al casello di Incisa Reggello, verso Firenze/Bologna viceversa.

Inoltre, sempre sull’Autostrada del Sole, nel tratto Firenze Sud-Scandicci in direzione Bologna, sono ripresi i lavori alle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, tra il km 297+900 e il km 292+200. La percorribilità del tratto è comunque garantita dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare. Durante il periodo dei cantieri e fino al 31 agosto la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata in direzione nord/Bologna ed in uscita per chi proviene da Roma. Gli utenti che in ingresso a Firenze Impruneta sono diretti verso Calenzano/Bologna, potranno prendere la A1 in direzione Roma e, dopo essere usciti alla stazione di Firenze Sud, potranno rientrare in direzione nord/Bologna. I veicoli leggeri provenienti da Roma con destinazione Impruneta potranno uscire a Villa Costanza, per poi rientrare in direzione Sud e raggiungere la stazione di Firenze Impruneta. I mezzi pesanti invece provenienti da Roma potranno uscire alla stazione di Firenze Scandicci da cui rientrare in direzione di Roma, per raggiungere Firenze Impruneta.

Articoli correlati