Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Domenica apre “La Capannina Power Station” lo storico locale sarà gestito da Beppe Martino e Cristina Polzella

Dopo anni di abbandono, questa domenica 4 luglio alle ore 18 riaprirà lo storico locale “Capannina” in riva all’Arno a Montevarchi, che si trasformerà in “Power Station”, saranno infatti Beppe Martino e Cristina Polzella dell’omonimo locale a Le Ville a riaprirla.
Nel nuovo punto di aggregazione saranno svolte attività di ristoro e bar, con musica e intrattenimento per giovani e adulti e spettacoli per bambini.
Si tratta di una riapertura storica per uno dei locali che negli anni passati ha animato le serate di generazioni di giovani valdarnesi, in una zona, quella dell’ex colonia fluviale dell’Arno a Montevarchi, che negli ultimi anni era stata lasciata in stato di abbandono, ma che l’Amministrazione Comunale ha rilanciato, prima con la realizzazione di un parco con strutture ludico-sportive nella pineta circostante e poi con la pubblicazione del bando che ha consentito di cedere la gestione del locale e dell’area limitrofa.
L’Amministrazione di Montevarchi a fine 2018 aveva infatti indetto una procedura per l’assegnazione della concessione per l’utilizzo dell’area di 1.780mq complessivi nei pressi della Colonia Fluviale, con lo scopo di realizzare in quel luogo così caro ai montevarchini attività di ristoro, intrattenimento e animazione.
“L’area dell’Ex Capannina e del Parco fluviale rappresentano un pezzo di storia della città e della nostra gioventù e finalmente – afferma il Sindaco Silvia Chiassai Martini – dopo tanti anni, abbiamo recuperato una zona importante per la comunità, dotando l’area verde di nuovi giochi per i più piccoli e trasformando una parte dei Giardini Margherita in un luogo di relax e fitness. Con l’apertura di una nuova attività, l’obiettivo è quello di incentivare la frequentazione dell’aera per tornare a vivere un luogo storico di incontro all’aperto, a disposizione degli adolescenti, adulti e famiglie lasciato per troppo tempo in uno stato di abbandono”.

Articoli correlati