Cerca
Close this search box.

Nasce un supplemento dello storico giornale “Avanti”. Sarà diretto dal valdarnese Riccardo Imperiosi

Sarà il sangiovannese Riccardo Imperiosi, coordinatore del Circolo Giovanile Nazionale dell’Avanti, a dirigere “Giovane Avanti!”, supplemento allo storico giornale socialista diretto adesso da Claudio Martelli. Iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra il Circolo e il portale di informazione Giovani Reporter, il cui vice direttore Francesco Faccioli affiancherà Imperiosi nella direzione. “Giovane Avanti!” sarà sia sull’edizione cartacea del giornale che nell’apposita sezione del sito www.giovanireporter.org., sito in cui vengono pubblicati quotidianamente articoli di opinione scritti da ragazzi tra i 14 e i 24 anni.
“La storia e l’esperienza dell’Avanti!, l’innovazione e l’intraprendenza di Giovani Reporter, il comune impegno per dare la più che meritata voce alle nuove generazioni e la volontà di individuare le problematiche chiave del mondo giovanile per avviare o approfondire la discussione non possono che dar vita ad una proficua collaborazione non solo per entrambe le parti, ma per buona parte delle nuove generazioni”, hanno sottolineato i promotori dell’iniziativa.

La proposta di fondazione del Circolo Giovanile Nazionale, tra l’altro, è arrivata con una lettera partita dal Circolo Avanti Sandro Pertini di San Giovanni Valdarno e inviata a tutti i Circoli d’Italia, a firma proprio di Riccardo Imperiosi. “Crediamo sia necessario allargare le proprie vedute, portare un entusiasmo e uno spirito di rinnovamento proprio delle nuove generazioni – ha scritto Imperiosi nella missiva -. Pensiamo che dare voce ai tanti giovani promettenti del nostro Paese significhi investire fortemente sul nostro futuro e responsabilizzare la futura classe dirigente. Farlo con l’Avanti! significherebbe assicurare al giornale e al suo progetto un avvenire promettente e prosperoso. Per dar seguito a questi propositi, con il seguente appello e di concerto con la redazione nazionale dell’Avanti!, annunciamo la fondazione del Circolo Giovanile Nazionale dell’Avanti!”.

Articoli correlati