Cerca
Close this search box.

Reggello-Vallombrosa: domenica 11 luglio torna la decana del podismo toscano

Per tutti gli appassionati di corsa su strada la grande attesa è finita, domenica 11 luglio torna la Reggello-Vallombrosa per la sua 45esima edizione. Una delle più antiche classiche del calendario podistico non solo toscano ritrova il suo posto nel calendario dopo le tribolazioni dello scorso anno, quando si provò anche a trovare una nuova collocazione alla gara nel pieno della stagione invernale, desistendo poi a causa della ripresa dei contagi. La situazione oggi è ben diversa, si può tornare a correre, anche se ci sono sempre regole di sicurezza da ottemperare.

La novità più rilevante sarà legata alle partenze che saranno divise per gruppi, per evitare eccessivi assembramenti. Confermatissimo il percorso di gara con i suoi 13,2 km entrati ormai nella tradizione podistica fiorentina con la partenza alle ore 9:00 da Piazza Garibaldi a Reggello e l’arrivo davanti all’Abbazia di Vallombrosa. La gara sarà sia competitiva che non e sempre alla stessa ora è prevista anche la partenza dell’ecopasseggiata di 5 km che scatterà dalla sede di arrivo Ancora in via di costruzione il cast dei partecipanti, anche se è presumibile che saranno al via molti dei principali protagonisti del panorama toscano, a cominciare dagli ultimi due vincitori della classica, Massimo Mei nel 2018 e Filippo Bianchi nel 2019. Le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino a giovedì alle ore 23:00, al costo di 12 euro. E’ previsto un tetto massimo di adesioni pari a 400 corridori. L’appuntamento è fissato, ancora con qualche necessaria accortezza, ma l’atmosfera di festa non mancherà di certo per un ritorno alla normalità a grande velocità.

Per tutte le informazioni sull’evento è possibile contattare il Gruppo Podisti Resco 1909 al numero 3476741001 oppure consultare il sito www.podistiresco.it

Articoli correlati