Cerca
Close this search box.

Serie D. Il capitano della Sangiovannese Matteo Scoscini lascia la squadra azzurra

Matteo Scoscini non sarà più un giocatore della Sangiovannese. L’ex capitano azzurro lascia il Marzocco dopo 4 stagioni consecutive, era alla Sangiovannese dall’estate 2017, oltre a una breve metà di stagione qualche anno prima quando la squadra militava in Eccellenza. Prima centrocampista, nella stagione del quinto posto con Iacobelli in panchina, e dall’anno seguente difensore centrale, verrà ricordato dai tifosi azzurri per l’impegno sempre messo in campo e soprattutto per il gol di testa nel derby casalingo contro il Montevarchi del 2019, che ha riportato gli azzurri ai tre punti casalinghi nella massima sfida valdarnese dopo 15 anni. Nell’ultima stagione il classe 1990 è sceso in campo poco, per via di un infortunio. Potrebbe essere anche questa la causa dell’addio, essendo Scoscini un calciatore non certo malvoluto da società e tifoseria. Riportiamo di seguito il comunicato della società:

“4 stagioni e mezzo, 120 presenze, 3 stagioni da Capitano, 3 reti complessive e 1 gol che rimarrà per sempre nella storia azzurra.
Il capitano Matteo Scoscini, di comune accordo con la Società, lascia la ASD Sangiovannese 1927. A Matteo vanno i ringraziamenti da parte della Società per aver rappresentato la Sangiovannese con orgoglio e fierezza in tutti i terreni di gioco della Serie D. La ASD Sangiovannese 1927 augura a Matteo le migliori fortune umane e professionali, ringraziandolo per l’impegno e la serietà dimostrata in queste stagioni.”

Articoli correlati