Cerca
Close this search box.

Sindaci in vacanza. Le mete estive dei primi cittadini del Valdarno

Mare o montagna, ma comunque sempre tanto lavoro per i sindaci del Valdarno, anche nel periodo estivo. Noi di Valdarno24 abbiamo infatti chiesto ai primi cittadini della vallata come passeranno queste vacanze estive e quali saranno le loro mete.
La destinazione più gettonata resta la montagna, anche se molti hanno risposto che trascorreranno prevalentemente a lavorare questo periodo estivo.
Montagna che infatti viene scelta come meta da Giulia Mugnai di Figline e Incisa, Nicola Benini di Bucine e Enzo Cacioli di Castelfranco-Piandiscò. Tra Alpi e Dolomiti, “un po’ di fresco e camminate nei boschi – commentano in maniera unanime i tre – alla ricerca di relax!”.
Di diverso avviso Leonardo Degli Innocenti o Sanni di Cavriglia. “Poche vacanze ed ancora molto lavoro. Siamo infatti in procinto di portare a compimento progetti importanti – commenta il Primo cittadino – ed io voglio restare in prima linea! Ciò detto, le poche vacanze che avrò a disposizione le trascorrerò a Castiglione della Pescaia i primi giorni di agosto”.
Mare anche per Valentina Vadi di San Giovanni. Sempre ad agosto, qualche giorno nella costiera del grossetano per lei.
Non siamo invece riusciti a contattare il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini. Probabilmente qualche giorno di vacanza se lo prenderà, ma non lo sappiamo con certezza. Del resto a Montevarchi incombono le elezioni amministrative e anche per lei sarà un agosto di duro lavoro. E così sarà anche per il sindaco Piero Giunti di Reggello, sicuramente impegnato nella pianificazione della campagna elettorale in vista delle prossime amministrative.
Non mancano però anche affezionati della nostra vallata e sostenitori del turismo locale come Moreno Botti di Loro e lo stesso Piero Giunti di Reggello.
“Le vacanze – commenta Botti – le passo fra lavoro e casa e a metà agosto ho anche fissato la seconda dose del vaccino. In ogni caso passare le vacanze in un posto come Loro Ciuffenna ed il Pratomagno vuol dire essere stati fortunati e non posso lamentarmi”.
Così come Giunti. “Ferie ovviamente a Reggello! Tante camminate nei boschi e nei sentieri di Vallombrosa e tanto relax, anche se sarò molto impegnato nella campagna elettorale per le elezioni amministrative”.
Chi invece non ha ancora deciso è Simona Neri di Laterina-Pergine che spera comunque di andare in ferie nel mese di agosto.
Tra impegni istituzionali e non, i primi cittadini del Valdarno ci tengono comunque a valorizzare il turismo interno e locale. Un breve periodo di pausa prima di rimettersi al lavoro.

Articoli correlati