Cerca
Close this search box.

Alessia Russo, ginnasta ex Aurora Montevarchi, alle Olimpiadi di Tokyo 2021

A 7 anni l’ingresso nella società Aurora di Montevarchi, oggi invece, Alessia Russo, ginnasta valdarnese classe 1996, corona il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi.
“Alessia – commenta la società Aurora Montevarchi – si era da subito contraddistinta per le sue doti atletiche, eleganti e di carattere. Adesso è pronta a partire con le sue compagne per Tokyo e a disputare le Olimpiadi”.
Nel 2010, sotto il consiglio delle sue istruttrici, il trasferimento a Chieti presso la società “Armonia d’Abruzzo” per poter crescere tecnicamente e cercare di realizzare un sogno. Prima la vittoria dello Scudetto della Serie A nel 2011 e poi la gioia della maglia Azzurra.
Da un anno invece Alessia si è trasferita a Desio, in provincia di Monza-Brianza, dove è entrata a far parte della Squadra in Preparazione Olimpica, allenandosi presso la prestigiosa “Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica”.
È dunque proprio sotto la supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani, che Alessia è stata scelta come riserva della squadra di ginnastica ritmica alle prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo Agosto.

Articoli correlati