Cerca
Close this search box.

Aquila, quattro conferme di rilievo per la Serie C

Come anticipato da diverse settimane, il Montevarchi intende costruire la nuova “rosa” per la Lega Pro facendo leva su un nucleo fondante di confermati, reduci dal trionfo in Serie D. Ufficializzati oggi, in tal senso, i rinnovi di quattro pedine – chiave del centrocampo, due di loro duttili e in grado di giocare anche in difesa.
L’Aquila 2021 -2022 potrà contare ancora sul capitano Francesco Amatucci, rimasto nonostante numerose richieste anche di club di categoria superiore, e sempre in mediana, sul “fedelissimo” numero 10 Simone Biagi, che inizierà la quinta stagione consecutiva con la casacca rossoblù.
Resteranno ancora nel team del riconfermato Roberto Malotti anche l’universale, per la versatilità tattica, Luca Lischi, il cursore esterno terzo miglior marcatore della squadra con 7 reti, e il laterale sinistro italo – scozzese Sean Martinelli, uno degli atleti dal rendimento più continuo da due anni a questa parte.
Prima del raduno, fissato per giovedì prossimo, e della partenza per il ritiro di Mercatale Valdarno, il direttore tecnico Giorgio Rosadini definirà altre trattative in corso per ulteriori conferme e l’innesto di giocatori già individuati e in linea con il progetto del sodalizio valdarnese.
Tra i “rumors” delle ultime ore, a proposito di possibili obiettivi, Tuttomercatoweb riporta che la società di via Gramsci sarebbe interessata all’esperto difensore dell’Aglianese Andrea Coda, classe 1985, dai trascorsi anche in A con Udinese, Sampdoria, Livorno, Parma e Pescara, mentre Siena Club Fedelissimi segnala come potenziale rinforzo aquilotto l’attaccante del 2002, figlio d’arte, Guglielmo Mignani (il papà è il trainer del Bari Michele) che con la Robur ha disputato 27 partite e segnato 3 gol.
Alla comitiva che si allenerà al Centro Sportivo “Gabriele D’Uva”, secondo tradizione, saranno aggregati diversi giovani del vivaio. Tra loro anche il 2003 Tacchini e il 2004 Senzamici.

Articoli correlati