Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Nuova distribuzione di buoni spesa per famiglie in difficoltà. Il bando scade il 3 agosto

Il Comune di Cavriglia mette a disposizione nuovi buoni spesa per le famiglie in difficoltà per la crisi sanitaria ed economica in atto. E’ la quinta volta dall’inizio della pandemia, e per l’iniziativa stato indetto un apposito bando che sarà aperto fino al 3 agosto prossimo. L’intervento arriva grazie al Decreto “Ristori Ter” del 23 novembre 2020, che ha disposto l’arrivo in tutti i comuni di risorse economiche straordinarie per far fronte alla crisi. Hanno diritto al buono le persone residenti o temporaneamente domiciliate a Cavriglia che non riescono ad acquistare beni di prima necessità: l’Amministrazione individuerà i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da questa emergenza e chi è in stato di bisogno, con priorità per chi non è già assegnatario di sostegno pubblico.
Per ottenere i buoni è necessario presentare una richiesta, contenente un’autocertificazione da richiedere all’assistente sociale dal lunedì al sabato dalle 8 e 30 alle 14 ai numeri 055 9669734, e 055 9669737. Il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell’Amministrazione Comunale al seguente link.

Una volta compilato, a telefono con l’assistente sociale oppure in autonomia, il documento dovrà essere rispedito via mail all’indirizzo assistente.sociale@comune.cavriglia.ar.it entro il 3 agosto, data inderogabile per la partecipazione al bando. Sarà cura degli Assistenti Sociali poi ricontattare direttamente i cittadini che avranno diritto ai buoni. I voucher sono finalizzati al soddisfacimento delle necessità più urgenti ed essenziali, con l’obbligo dunque di acquisto esclusivamente di soli generi alimentari e prodotti di prima necessità in tutti i negozi ed esercizi convenzionati all’interno del territorio comunale.

Articoli correlati