Cerca
Close this search box.

Montevarchi: dal Perugia arriva in prestito l’attaccante Alberto Lunghi

La notizia è stata postata nella tarda serata di ieri sul sito internet ufficiale del Perugia: la società umbra ha raggiunto l’intesa per il prestito al Montevarchi fino al termine della stagione di Alberto Lunghi, giovanissimo attaccante classe 2003 che ha già esordito nella scorsa Lega Pro con i grifoni collezionando 6 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.
Proprio in Coppa, nel settembre 2020, segnò una rete nella vittoriosa trasferta dei perugini ad Ascoli (4 a 1 il finale) risultando il secondo marcatore più giovane della storia del club. Nel dare l’annuncio del trasferimento in Valdarno del promettente giocatore, il sodalizio biancorosso ha ribadito che si tratta di una cessione a titolo temporaneo, a testimonianza di quanto creda in prospettiva nelle sue potenzialità.
Il neo aquilotto si inserisce in un reparto offensivo che, pur composto da atleti esordienti tra i professionisti, si avvale anche di calciatori come Diego Gambale e Francesco Barranca, reduci da campionati di Interregionale di alto livello e considerati pronti al salto di categoria.
Domani intanto dovrebbe essere il giorno della decisione per Sulayman Jallow. Ci sono buone probabilità, nonostante le numerose richieste, che il centravanti gambiano, capocannoniere dell’Aquila e del girone E di Serie D con 21 reti nel torneo passato, resti in maglia rossoblù.

Articoli correlati