Cerca
Close this search box.

Arezzo, De Robertis (Pd): “Contributi per i comuni di San Giovanni e Terranuova per la sostituzione delle caldaie”

Contributi per le famiglie bisognose che devono sostituire le vecchie caldaie. La Regione ha approvato i criteri per l’emanazione dei bandi comunali della misura, prevista dalla legge di stabilità regionale 2021 che ,mette a disposizione 1 milione di euro a beneficio di 63 comuni della Toscana nei quali si è superato il livello di inquinamento dell’aria. In provincia di Arezzo San Giovanni potrà assegnare fondi per 14 mila euro e Terranuova per 13 mila.
“Questa misura – spiega la presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis – vuole contribuire al miglioramento della qualità dell’aria anche alla luce delle procedure di infrazione attivate dall’Unione Europea che hanno interessato ed interessano ancora la nostra regione”.
“Ora i comuni potranno predisporre i bandi per la sostituzione di impianti di riscaldamento con anzianità superiore ai quindici anni, nella disponibilità di nuclei familiari che hanno diritto ai bonus sociali per l’energia elettrica e con indicatori della situazione economica inferiore agli 8.265 euro o ai 20 mila se con almeno quattro figli. Ogni singolo contributo non potrà essere inferiore ai 500 euro”.

Articoli correlati