Cerca
Close this search box.

Orienteoccidente arriva a Terranuova con canzoni portoghesi e mediterranee

I suoni del Mediterraneo protagonisti del nuovo appuntamento di Orientoccidente. Domenica prossima alle 21.30 in piazza Liberazione a Terranuova è in programma il concerto della chitarrista e cantautrice portoghese Lula Pena e in apertura la performance di Barbara Eramo e Stefano Saletti, due raffinati interpreti della “world music”.
“Lula Pena – ricordano gli organizzatori – è una delle voci più interessanti della scena europea contemporanea (“tra Tom Waits e Leonard Cohen, ma femminile…”). Nata e cresciuta a Lisbona, cantante, elegante chitarrista e poetessa, si appropria del fado per andare “oltre” e consegnarlo al nuovo millennio nella sua disarmante semplicità e con la sensibilità poetica della nostra epoca.
Hanno un profilo internazionale anche Barbara Eramo e Stefano Saletti con molti concerti e una consolidata presenza in vari Paesi europei e nordafricani. Sono il front duo di Banda Ikona, più volte presenti nei percorsi fra le culture migranti del festival valdarnese”.
L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria: https://prenotazioni.comuneterranuova.it/index.php/ListaEventi/
Il cartellone della diciassettesima edizione di Orientoccidente proseguirà domenica 1 agosto alle 18, a Modine di Loro Ciuffenna, con l’evento più atteso: una cover band vera, quella dei leggendari Modine’s Howl Songbook con Stefano Donato, Arlo Bigazzi, Marco Furelli. Martedì 3 agosto Giorgio Colangeli reciterà i primi canti del Purgatorio (accompagnato dal chitarrista Tommaso Cuneo) a San Giovanni e martedì 10 agosto Letizia Fuochi sarà a Figline con “Sulle ali di Chavela”.

Articoli correlati