Cerca
Close this search box.

Prefettura: interdittive antimafia nei confronti di due aziende del Valdarno aretino

Misure interdittive antimafia nei confronti di due imprese del Valdarno aretino. Il Prefetto di Arezzo ha emesso oggi i provvedimenti nei confronti di una ditta che svolge attività di movimento terra, scavi, realizzazioni di edifici, lavori fluviali e di un’azienda che opera nel campo del noleggio di macchine, del trasporto per conto proprio e di terzi, della commercializzazione di materiale inerte, della raccolta e trasporto di rifiuti.
E’ il risultato delle indagini svolte dalla Prefettura con il supporto del Gruppo Interforze composto dalla Questura, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza di Arezzo nonché dalla Direzione Investigativa Antimafia di Firenze. Alla luce dell’inchiesta, coordinata dalla Dda di Firenze nell’ambito del settore degli appalti dei lavori pubblici, sono stati accertati elementi di collegamento con gruppi della criminalità organizzata.
I provvedimenti adottati, che impediscono al soggetto privato di avere rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione o di essere titolare di licenze o altre autorizzazioni amministrative, spiega la Prefettura, rispondono alla finalità di tutelare l’economia legale, l’ordine pubblico economico, la libera concorrenza tra le imprese.

Articoli correlati