Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Presentata stamani a Villa Masini la Commissione Futura

E’ stata scelta come location Villa Masini per la presentazione ufficiale della “Commissione Futura”, il  nuovo organismo annunciato alcune settimane fa dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini. L’obiettivo è quello di formare uno strumento consultivo permanente del primo cittadino e della giunta composto da quelle che sono state definite “le eccellenze del territorio”. La Commissione si muoverà attraverso tavoli di lavoro su green economy, industria, istruzione e lavoro, arte e cultura, sanità, sociale e sport, cogliendo l’occasione che proviene dal Next Generation Eu. Queste le prime adesioni:

Dott. Maurizio Ciabatti, Worldwide Real Estate Director gruppo Prada

Cav Fabrizio Bernini, Presidente Confindustria Toscana Sud e Presidente dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi

Gherardo Iannelli, imprenditore, dirigente dell’Aquila Montevarchi 1902 e Presidente della ASD Volley Arno Montevarchi.

Prof Pasquale Giuseppe Macri, Direttore UOC Medicina Legale Asl Toscana Sud

Professor Giovanni Faccenda, critico e storico dell’arte 

Prof Marco Sterpos, letterato, scrittore, professore, ex dirigente scolastico storico della città 

Professor Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio scolastico regionale – Ambito provinciale di Arezzo 

Dottor Domenico Giani, Presidente delle Misericordie d’italia, Presidente di Eni Foundation e Ex Comandante della Gendarmeria Vaticana 

Dott.ssa Elena Favilli, scrittrice, fondatrice della casa editrice “Rebel Girls”,  coautrice insieme a Francesca Cavallo del Best seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”

Nel suo intervento Chiassai Martini ha ricordato che in questo momento storico, c’è bisogno del contributo di tutti e in particolare di una squadra che possa realizzare idee capaci di trasformarsi in progetti, per essere pronti a spendere una parte dei 12 miliardi che verranno stanziati dal PNRR per la Toscana. Ai nostri microfoni il sindaco e altri componenti della Commissione.

 

 

Articoli correlati