Cerca
Close this search box.

Tanta gente alla “Bicimerenda” pro Calcit Valdarno

Ha riscosso un ottimo successo di partecipanti e di consensi la prima edizione di “Bicimerenda”, iniziativa organizzata dal Valdarno Bike Road a favore del Calcit, che si è svolta sabato 24 luglio tra San Giovanni e l’area mineraria Enel di Santa Barbara, nel rispetto delle limitazioni imposte dalle misure anticovid. L’iniziativa ha visto il sostegno di Enel e ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di pedalare e fare merenda presso il lago di Castelnuovo, all’interno della bellissima area mineraria di Santa Barbara.
E’ stata l’occasione sia per vedere la mostra appositamente allestita da Enel “Calore e Luce, viaggio fotografico di una Terra”, rassegna fotografica sulla storia della grande area mineraria, sia per pedalare lungo il perimetro del bacino idrico, immersi nella natura e tra la fauna che ha ripopolato questa zona frutto del progetto di sostenibilità ambientale e di economia circolare che la grande azienda elettrica sta sviluppando ormai da molti anni sul territorio.
Il gruppo Enel ha ricordato che con questa collaborazione viene confermato l’impegno per lo sviluppo sostenibile dell’area mineraria in termini di cicloturismo e la valorizzazione di un grande potenziale sportivo e di benessere della persona che questo luogo possiede. Senza dimenticare l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. “Temi che costituiscono priorità per il Gruppo Enel, tra i i leader della transizione energetica in Italia e nel mondo”.
Soddisfatti del successo della Bicimerenda anche Francesco Fabbrini del Valdarno Bike Road e Laura Cantini, responsabile Calcit Valdarno sezione di San Giovanni Valdarno. “E’ importate adesso ripartire con il prezioso contributo di ciascuno di noi. Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questa bella iniziativa che ha unito sport, benessere ed educazione ambientale”.

Articoli correlati