Cerca
Close this search box.

Valentino Shoes Lab: “Insoddisfatti ma un passo in avanti. Vogliamo garanzie su occupazione e localizzazione dello stabilimento”

“Un passo avanti”. Così le sigle sindacali valutano l’incontro di oggi in Prefettura ad Arezzo sul futuro della Valentino. Presenti il Prefetto Maddalena De Luca, la Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, il sindaco di Bucine Nicola Benini, le organizzazioni sindacali di categoria la RSU della Valentino e una rappresentanza della società guidata dalla responsabile del personale di tutto il gruppo.
“E’ stato un passo avanti perché l’azienda ha affermato l’impegno a presentarci appena pronto il piano dei “requisiti” che la nuova struttura dovrà sostenere. Uno studio appunto per verificare tutte le caratteristiche del futuro immobile. Quando sarà completato e saremo quindi alla fase della progettazione vera e propria, l’azienda la presenterà sia a noi che alle istituzioni in un incontro che si terrà nuovamente in Prefettura”.
I segretari provinciali di Filctem Cgil Gabriele Innocenti e della Femca Cisl David Scherillo avrebbero voluto, e lo sottolineano, progressi più significativi: “La nostra priorità è la difesa dell’occupazione ed è quindi evidente che alcune questioni – sulle quali stamani non abbiamo avuto risposte – sono centrali. La prima della lista è la localizzazione della nuova fabbrica. Per noi è vitale che rimanga in Valdarno aretino perché non sono possibili i lunghi spostamenti che una parte dei dipendenti a oggi è costretta a fare e perché vogliamo che il Valdarno non sia privato di un’importante attività produttiva”.

Articoli correlati