Cerca
Close this search box.

Alla guida di un piccolo Suv si scontra con un ciclista e non presta soccorso. Denunciato

E’ stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose il conducente di un piccolo Suv che qualche settimana fa si era scontrato con un ciclista in sella alla sua bici sulla Setteponti. Con la stagione estiva, anche sulla scia del vero e proprio boom di appassionati di ciclismo da strada e mountain-bike, molti ciclisti sono tornati a percorrere le strade valdarnesi. Quella senza dubbio più battuta è la panoramica Strada Provinciale della Setteponti, dove i Carabinieri sono impegnati ormai quotidianamente anche per garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale.
Qualche settimana fa, nel tardo pomeriggio, si era registrato un brutto incidente proprio sull’antica Cassia Vetus, nel quale era rimasto coinvolto un giovane cicloamatore di Mercatale Valdarno. Risultato: bicicletta sostanzialmente distrutta e, dopo l’impatto con un piccolo Suv che si era immediatamente dileguato in seguito alla collisione, ciclista in ospedale alla Gruccia. I medici gli avevano diagnosticato lesioni abbastanza gravi e una prognosi di 20 giorni.
L’uomo si è poi rivolto ai Carabinieri della Stazione di Bucine e ha presentato denuncia-querela, raccontando l’episodio. I militari si sono subito attivati per risalire al conducente del Suv. Grazie ad alcune testimonianze e alla visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza posti nella zona dell’incidente, i Carabinieri sono riusciti a risalire prima al modello del veicolo e poi alla targa, che ha consentito di identificarne l’utilizzatore. L’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.

Articoli correlati