Cerca
Close this search box.

Elezioni amministrative Reggello. Veronica Nenci è il candidato sindaco del centrodestra

Il centrodestra di Reggello ha scelto il candidato sindaco per le elezioni amministrative in programma il prossimo autunno: si tratta di Veronica Nenci che si presenterà alle elezioni comunali sostenuta da un centrodestra unito, per la prima volta nella storia del Comune. Oltre che da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Popolo della Famiglia e Popolari Toscani Europei, Nenci sarà sostenuta da esponenti del mondo civico, sia laico che cattolico, che hanno a cuore il rilancio economico e sociale di Reggello. Nenci, 50 anni, è dipendente del Comune di Firenze. Sposata, due figli, vive a Reggello da sempre.
“Ho deciso di candidarmi – dichiara la candidata – perché vorrei insegnare alle mie figlie che quando la mamma dice: ‘Non bisogna vergognarsi mai delle proprie idee, anzi, dobbiamo cogliere ogni occasione per dar loro forma e metterle anche a disposizione dei propri amici, se può essere loro di aiuto’, ci crede davvero e ha deciso di sfruttare questa opportunità che le viene data di amministrare il proprio Comune per dimostrare che la politica è servizio, non (solo) chiacchiere e slogan. Voglio ridare respiro, dignità e soprattutto futuro a una Reggello che sta rischiando di diventare un dormitorio, come altre realtà dell’area fiorentina e invece deve tornare ad essere uno dei luoghi più belli e attrattivi della provincia. I tempi sono radicalmente cambiati: non possiamo più permetterci di andare avanti per forza d’inerzia, seguendo la rotta di un declino che dobbiamo, al contrario, fermare e invertire. Noi siamo pronti ad amministrare: abbiamo un programma ambizioso e sostenibile, una lista civica in grado di raccogliere ed esprimere le istanze, i contributi e le proposte dei cittadini e abbiamo una squadra affiatata, in grado di innovare una città ferma in tanti settori”.
Veronica Nenci nasce a Figline Valdarno il 16/08/1971 da mamma Anna e babbo Vittorio, entrambi operai. Si laurea in Scienze Politiche alla Cesare Alfieri, dopo essersi diplomata al liceo classico Marsilio Ficino di Figline. Dopo la laurea, lavora per il gruppo Prada. Nel 2004 vince un concorso e viene assunta al Comune di Prato, dove rimane fino al 2010, quando ottiene il trasferimento al Comune di Firenze, dove tuttora lavora, alla Direzione Attività Economiche e Turismo.Non è nuova ad esperienze politiche:nel 1994 entra a far parte del Consiglio comunale di Reggello, dove rimane per due legislature. A far scoccare in lei la fiamma della passione politica è il padre. Attiva nel volontariato, è stata per molti anni segretaria nel gruppo Donatori di sangue Fratres di Cascia. Nel 2005 e nel 2007 è diventata mamma di Giorgia e Guia.

Articoli correlati