Cerca
Close this search box.

Lara Mori cittadina benemerita di Cavriglia. Ieri sera la cerimonia

Da ieri sera Lara Mori, che abita a Santa Barbara, è cittadina benemerita del comune di Cavriglia. La cerimonia ieri sera ai Giardini Ardenza, in occasione delle Feste del Perdono che si svolgono ogni anno, in questo periodo, nel capoluogo. Lara è appena tornata dalle Olimpiadi di Tokyo e anche se i risultati non sono stati quelli sperati l’avventura è stata entusiasmante. Mai nessun cittadino di Cavriglia aveva partecipato alla più importante manifestazione sportiva planetaria e la campionessa ginnica ha ottenuto anche questo record.

“A Lara Mori, per aver dato lustro ed onore allo sport italiano partecipando ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e divenendo un esempio di lealtà, spirito di sacrificio, forza di volontà, passione ed umiltà per milioni di italiani.Che la sua testimonianza è le sue virtù siano un’esortazione per i giovani e per tutta la Comunità di Cavriglia”. Questo quanto scritto nella targa di riconoscimento che le è stata consegnata direttamente dal sindaco Leonardo Degl’innocenti o Sanni, presente insieme alla giunta.

“La cerimonia – ha detto – è stata anche occasione per testimoniare l’affetto e l’apprezzamento di tanti che davanti alla tv hanno sostenuto la prova della ginnasta valdarnese, e questo, ne sono certo, vale anche più di una medaglia per la quale a Lara diamo appuntamento a Parigi alle prossime Olimpiadi. Anche allora saremo a tifare per lei! Nella storia del nostro Comune nessun cittadino aveva partecipato alle Olimpiadi, nessuno ci aveva fatto l’onore di rappresentare anche questa terra e questa gente alla competizione sportiva più importante della storia e del mondo. ci hai riempiti di orgoglio e vederti sfilare prima e gareggiare poi con il tricolore sul petto ci ha profondamente emozionato”. ha aggiunto il sindaco rivolgendosi all’atleta.

(Ha collaborato Sara Bracchini)

Articoli correlati