Cerca
Close this search box.

Questo venerdì al Teatro della Selva di Cavriglia il concerto pianistico di Felicioni e Ridolfi

Venerdì 6 agosto alle 21, al Teatro della “Selva”, nell’omonima località cavrigliese, si terrà a partire dalle 21.00 l’esibizione del duo pianistico composto da Lorenzo Felicioni e Tommaso Ridolfi. Il concerto è nel programma della quinta edizione del “Valdarno Piano Festival”, la serie di appuntamenti musicali estivi a cura dell’Accademia Musicale Valdarnese, sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Turini.

Gli artisti hanno fama nazionale: Felicioni ha conseguito il diploma accademico di primo livello in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo. Ha seguito poi corsi di perfezionamento con maestri di chiara fama quali Oytun Eren, Michele Campanella, Ratko Delorko e Pietro De Maria ed ha già all’attivo una ricca attività concertistica. Ridolfi, nato nel 1995 a Pesaro, ha iniziato la sua carriera musicale alla giovane età di 8 anni. A 12 ha iniziato il suo percorso presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e dal 2017 in poi ha frequentato corsi di interpretazione musicale del calibro di Vadaone sotto la guida di maestri come Andrea Turini e Maria Grazia Petrali.

Il duo pianistico si esibirà sulle musiche di Schubert, Rachmaninoff e Ravel a partire dalle 21.00. L’ingresso è gratuito, anche se è necessaria la prenotazione per agevolare l’organizzazione: può essere fatta via mail all’indirizzo acmuval@gmail.com o telefonicamente al numero 3385098368.
Si ricorda inoltre che è necessario, per tutti i maggiori di 12 anni, anche essere muniti di Green Pass, la cui attestazione sarà controllata all’ingresso da parte dell’organizzazione.

L’appuntamento successivo con la musica classica a Cavriglia sempre ad ingresso gratuito è poi previsto per il 21 agosto, all’interno della rassegna “Terre d’Arezzo Music festival” a cura di “Opera Viwa”. In quell’occasione all’interno del Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” alle 21.15 si terrà “Fiati all’opera” con l’esibizione del Quintetto di Fiati Bazzini Consort, ovvero Serena Zanetti al flauto, Carlo Ambrosoli all’oboe, Stefano Rivetta al clarinetto, Francesco Albertini al fagotto e Pedro mesenguer al corno.
Per le prenotazioni sarà a disposizione la mail info@terredarezzomusicfestival.it e il numero telefonico 3473474929.

Articoli correlati