Cerca
Close this search box.

Tornano i film in pellicola a San Giovanni. Stasera in piazza Cesare Battisti “Shining” di Stanley Kubrick

L’amministrazione comunale di San Giovanni in collaborazione con il festival Orientoccidente hanno deciso di dedicare a Stanley Kubrick, straordinario ed irripetibile genio del cinema, i sei appuntamenti della ormai consueta rassegna estiva di film in pellicola “La Nostra Memoria Inquieta”, realizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Valdarno, il Cineclub Fedic Sangiovannese e ValdarnoCinema Film FestivalLa rassegna cinematografica, che giunge quest’anno alla settima edizione e che prevede la proiezione di pellicole in Super 8, 16 e 35 mm, è a cura di Alberto Vangelisti, in collaborazione con Alessandro Elmetti, Anna Maria Vangelisti, Alessio Solina, Guido Melis, Massimiliano Rossi, Andrew Arrigo, Marco Emiliani, Svein Sveinsson, Liam Saint-Pierre.

Dopo il successo dei primi tre lunedì di luglio, si prosegue con gli appuntamenti dei primi tre mercoledì di agosto, con inizio alle ore 21,15 sempre in piazza Cesare Battisti. Le antiche mura di San Giovanni si trasformano in una popolare sala cinematografica d’altri tempi, per consentire di vedere o rivedere i capolavori di un genio assoluto del cinema. Si inizia questa sera, mercoledì 4 agosto, quando sarà proiettato il film Shining (1980), con Jack Nicholson e Shelly Duvall, e mercoledì 11 agosto Full Metal Jacket (1987), con R. Lee Ermey e Vincent D’Onofrio. La rassegna si concluderà mercoledì 18 agosto, con la proiezione di Rapina a mano armata (1956), con Sterling Hayden e Vincent Edwards.

Tutte le proiezioni saranno in pellicola, per riprodurre e omaggiare l’atmosfera dei vecchi cine-club e si terranno in piazza Cesare Battisti, con inizio alle ore 21.15. In considerazione della normativa di sicurezza e dei protocolli anti Covid, il numero dei posti è limitato e pertanto è fortemente raccomandata la prenotazione, che può essere effettuata presso la Pro Loco di San Giovanni (tel. 055.9126268 – email info@prolocosangiovannivaldarno.it).

Articoli correlati