Cerca
Close this search box.

Asilo di Levanella, Fdi: “Il finanziamento è arrivato grazie al lavoro dell’amministrazione comunale”

All’inizio della settimana Ferragosto la campagna elettorale a Montevarchi si incentra sul finanziamento ministeriale per la realizzazione dell’asilo di Levanella. Dopo il botta e risposta tra i due candidati a sindaco adesso interviene Fratelli d’Italia, uno dei partiti della coalizione a sostegno di Silvia Chiassai Martini.
“E’ imbarazzante il frettoloso annuncio del candidato del Pd che ha voluto far sapere all’universo mondo che il Ministero, ed in particolare il ministro Bianchi targato Pd, ha erogato 2 milioni e 900 mila euro per realizzare l’asilo e la scuola d’infanzia 0-6 accanto alla nuova scuola di Levanella. Un tentativo istituzionalmente poco elegante – scrive FdI – e corretto di rivendicare e vantare un risultato partitico dimenticando che il finanziamento è stato reso possibile solo grazie al certosino lavoro degli uffici dell’amministrazione comunale che ha partecipato a un bando arrivando 17.ma su 2500 progetti presentati”.
“Vorremo ricordare al candidato del Partito democratico che tutti i partiti che siedono in consiglio e che lo sostengono, Pd, Avanti Montevarchi, Montevarchi democratica e 5 Stelle, hanno votato contro in consiglio comunale alla variazione al triennale dove è stato inserito e sostenuto economicamente il progetto da presentare al ministero, accusando la Giunta comunale di non avere capacità di programmazione amministrativa. E adesso questo annuncio in pompa magna che ha tanto il sapore del voltafaccia!” proseguono gli esponenti FdI montevarchini.
“Amministrare una città non significa sbandierare ma fare, risolvere problemi ai cittadini non mettere il cappello sul lavoro degli altri. Non solo. L’annuncio del candidato Pd tradisce il vizio di certa Sinistra: una concezione proprietaria della cosa pubblica come se sulla dinamica dei fatti avesse influito l’appartenenza politica di un ministro piuttosto che la qualità di un progetto. Riconoscere, invece, i meriti altrui rientra nel concetto di “buona politica”. Occasione persa signor candidato Pd!” conclude la nota di Fdi.

Articoli correlati