Cerca
Close this search box.

Montevarchi Democratica: “La sindaca della destra Chiassai si prende i meriti del centro sinistra”

“Ho visto un post del candidato di centro sinistra Canonici e di tutta la coalizione che giustamente rivendica il lavoro di programmazione ventennale su Levanella”. Così commenta il capogruppo di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso la diatriba d’agosto sull’edilizia scolastica tra i due candidati alle amministrative. E l’ex sindaco ricorda come “le opere finanziate negli ultimi anni siano il risultato del lavoro della prima giunta Nannicini e Valentini 1997/2006”.
“Tutto il centro sinistra e l’opposizione di allora previdero il plesso scolastico a Levanella, la cassa di espansione, lo sviluppo industriale e il ponte Leonardo. Queste grandi opere e servizi – prosegue – in parte sono state inaugurate e in parte saranno completate nei prossimi tre anni. Questo è il lavoro del centro sinistra degli ultimi 30 anni”.
“La sindaca Chiassai programmi le sue opere, dica che da decenni non si realizza niente e chiacchieri a vanvera come sempre che comunque una verità non può smentire: mentre lei era in altro luogo della Toscana e la destra all’opposizione il centro sinistra montevarchino ha consolidato la città come capitale del Valdarno. Come l’anno scorso la Regione dichiarò di primo livello formalmente l’ospedale del Valdarno e finanziò a fondo perduto per oltre 1.500.000,00 euro la scuola di Levanella”.
“Questa è storia”, conclude Grasso, “tutto il resto sono bugie e propaganda! La realtà è che il centro sinistra, con l’opposizione di allora precisa e collaborativa per il bene di Montevarchi, ha progettato, finanziato e realizzato l’ospedale di primo livello del Valdarno e la realtà dello sviluppo di Prada e del quartiere di Levanella”.

Articoli correlati