Cerca
Close this search box.

Progresso Sociale Valdarno: “Chiassai e Canonici, dove sono i programmi?”

Elezioni amministrative di Montevarchi. Progresso Sociale Valdarno chiede ai due competitor di spiegare quali sono i programmi per la città del futuro.
“Da ormai due mesi gli elettori del comune di Montevarchi conoscono i nomi dei due candidati sindaci che si affronteranno nella prossima tornata elettorale: il Sindaco uscente, Silvia Chiassai Martini, e il candidato della coalizione di centro-sinistra Luca Canonici. Tuttavia, a parte i nomi dei due competitors e quelli delle liste che li sostengono, non è ancora stato possibile vedere i due programmi
elettorali. Solo qualche dichiarazione d’intenti e qualche sporadica presa di posizione su temi di stretta attualità”.
“Su quali basi, i cittadini di Montevarchi e delle sue frazioni dovranno decidere chi scegliere per amministrare la città nei prossimi cinque anni? Quali progetti ha Silvia Chiassai Martini per il futuro? Come vuole proseguire con la sua azione amministrativa? Garantirà continuità su tutti i punti o vuole cambiare qualcosa? In cosa Luca Canonici e la coalizione da lui guidata sono alternativi alla giunta uscente? Cosa non condividono dell’amministrazione Chiassai? Garantiranno, in caso di vittoria, un netto cambiamento rispetto alla destra su questioni cruciali come integrazione, politiche sociali, ambiente, scuola?”
“Progresso Sociale Valdarno, nata proprio con lo scopo di rianimare il dibattito politico valdarnese, chiede ai due candidati di presentare immediatamente ai cittadini i programmi elettorali, senza ulteriori indugi. Altrimenti sorge il sospetto che le due coalizioni siano state costruite solo sulla base di accordi di partito e non di un programma comune”.

Articoli correlati