Cerca
Close this search box.

Il “Terre d’Arezzo Music Festival” sbarca al Roseto Fineschi di Cavriglia

Concerto del “Quintetto di fiati Bazzini Consort” il 21 agosto prossimo nello splendido scenario del Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” di Cavriglia. L’evento, che prevede obbligo di green pass, è organizzato dal Comune di Cavriglia in collaborazione con l’Associazione culturale “Opera Wiva” ed è inserito nella rassegna “Terre d’Arezzo Music festival 2021”. In programma opere di Rossini, Verdi e Bizet, con arie ed overtoure immortali. Il gruppo è composto da Serena Zanetti al flauto, Carlo Ambrosoli all’oboe, Stefano Rivetta al clarinetto, Francesco Albertini al fagotto e Pedro Mesenguer al corno.
L’associazione “Bazzini consort” è nata nel 2018 a Brescia, a 100 anni esatti dalla nascita di Antonio Bazzini, violinista e compositore della città lombarda.
E’ una libera aggregazione di passioni e saperi che, di volta in volta, si esprimono in diverse formazioni strumentali: orchestra sinfonica, da camera, d’archi, quartetto, trio, duo.
Il concerto, che avrà inizio alle 21,15, è ad ingresso gratuito, fino però ad esaurimento dei posti disponibili. E’ quindi consigliata la prenotazione via mail a info@terredarezzomusicfestival.it oppure telefonando al 347 3474929.

Articoli correlati