Cerca
Close this search box.

Grasso: “In questi cinque anni di giunta Chiassai tanto fumo e poco arrosto”

Il consigliere di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso ha polemizzato in queste ore con l’attuale maggioranza che governa Palazzo Varchi, accusandola di fare solo propaganda, raccontando un numero considerevole di cose non vere. il riferimento è alla realizzazione di opere, servizi, manutenzioni, nuovi obiettivi per il futuro. Per Grasso sono solo parole. “L’amministrazione di destra del Sindaco Chiassai ha gestito in 5 anni oltre 200 milioni di euro del bilancio del comune, con una spesa per stipendi di giunta comunale di oltre 600 mila euro – ha spiegato -. Alla fine del mandato Chiassai dovrà rendicontare il lavoro fatto, le opere realizzate ed i servizi attivati. Non quello che faremo in futuro ma solo le cose finite e collaudate al 30 agosto 2021. Come ogni studente che alla fine dell’anno scolastico sostiene gli esami sui compiti consegnati e sulle interrogazioni sostenute e non sulle cose che farà negli anni avvenire”.
“Ad oggi – ha proseguito Grasso – ci vengono in mente, salvo errori, le seguenti opere realizzate dalla giunta di destra: manutenzione via Roma, dossi, pista stadio, asfalti per le strade depurati da quelli realizzati da Publiacqua spa, qualche manutenzione in alcune scuole, progetto cassonetti intelligenti.
Sono in esecuzione la cassa di espansione e la scuola di Levanella, con la precisazione che queste sono opere programmate da circa 10 anni nell’ultimo piano regolatore del comune e che la cassa di espansione è stata iniziata durante la giunta Valentini. Non pervenuta l’altre grande opera che doveva essere realizzata e cioè la cassa di espansione del Pestello. Egualmente non pervenuto il nuovo piano regolatore del comune oramai scaduto dal 2015”.
Grasso ha quindi comparato le opere realizzate dalla giunta Chiassai con quelle della sua amministrazione di centro sinistra, nella legislatura 2011-2016. “Piazza Garibaldi, piazza Vittorio Veneto, piazza Battisti, la Piscina, le scuole Isidoro e del Giglio e di Mercatale, l’intero centro storico, il Centro San Ludovico, La Fabbrica della Conoscenza alla Ginestra, oltre 2.000.000 euro di asfalti, il centro documentazione delle missioni di pace a Ricasoli, la frana di Ricasoli, il Ponte ;Leonardo ect… Tutti interventi effettuati sulla programmazione dei sindaci precedenti, oltre ad altre opere come la completa ristrutturazione del Palazzo del Podestà, della scuola elementare del Pestello, dell’Urban Center e la programmazione urbanistica del maestoso investimento di Prada e Sirio Panel oggi Finmeccanica Spa a Levanella”.
Grasso ha poi condiviso sul suo profilo Facebook un video che racconta le opere realizzate durante il suo mandato.” I cittadini elettori potranno comparare e farsi un giudizio e quindi votare la destra ed il suo sindaco Chiassai oppure il centro sinistra ed il suo candidato a sindaco Luca Canonici”.

Articoli correlati