Cerca
Close this search box.

Domani sera a Villa Barberino sarà presentato un libro di Anna Finotto “Un cappello di lana giallo”

Tratta temi di grande attualità quali la malattia terminale, il suicidio, ma anche la solitudine, la perdita di punti di riferimento e, soprattutto, accende i riflettori su una grande amicizia che rappresenta il filo conduttore dell’intera storia. E’ “Un cappello di lana giallo”, un libro scritto da Anna Finotto che sarà presentato domani sera alle 21,15 nella terrazza di Villa Barberino, a Meleto Valdarno.
La scrittrice dell’isola di Caorle dialogherà con Sara Ghironi, giornalista di Valdarno Post, mentre lo scrittore Filippo Boni leggerà alcuni passaggi del romanzo di esordio della scrittrice veneta pubblicato da Armando Curcio Editore.
Al centro racconto due amiche dai caratteri diversi, una più fragile, l’altra più forte: si conoscono fin da ragazzine e una volta cresciute si trovano ad affrontare insieme un percorso difficile, fatto di scelte non scontate, condivisione ma anche di tanto dolore. I proventi del romanzo destinati all’autrice saranno devoluti a favore della comunità di San Patrignano. In contemporanea nel Salone del Granaio sarà possibile visitare la Mostra di Pittura dell’artista Roberto Mini. L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto della normativa anti-Covid.

Articoli correlati