Cerca
Close this search box.

Un documentario sulla pandemia chiuderà il cartellone estivo a Figline Incisa

Un cortometraggio che racconta questo anno e mezzo che ha sconvolto le nostre vite, tra crisi sanitaria ed economica, lockdown, socialità perdute. “Ce la faremo sempre” è un documentario realizzato quasi in tempo reale e racconta quello che successe a Figline e Incisa Valdarno durante la zona rossa della primavera 2020, portando sullo schermo l’esperienza di otto persone comuni, diverse per età, genere e provenienza ma ugualmente travolte dall’emergenza. Com’è cambiata da allora la vita? A raccontarlo sono loro stessi in un cortometraggio che chiuderà il cartellone estivo degli eventi a Figline e Incisa Valdarno. La prima proiezione pubblica del sequel del documentario è in programma giovedì 2 settembre alle 21.30 all’Arena del Teatro comunale Garibaldi di Figline.
Il documentario, frutto di un progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno e realizzata dal servizio Cultura e Marketing territoriale del Comune insieme a Blanket Studio, è stato presentato in anteprima web lo scorso 2 giugno. Quella del 2 settembre sarà la prima proiezione su grande schermo e aperta al pubblico.

E sarà proprio il cinema a inaugurare l’ultima settimana di Estate FIV, martedì 31 agosto alle 21.30, quando all’Arena del Garibaldi sarà proiettato il film “Il grande salto”, esordio alla regia di Giorgio Tirabassi che ha tra i protagonisti lo stesso Tirabassi, Ricky Memphis, Marco Giallini e Valerio Mastandrea.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Obbligatoria la prenotazione.

Articoli correlati