Cerca
Close this search box.

Domenica 5 Settembre torna la “Camminata del Perdono” organizzata dai soci Coop di Montevarchi

Ambiente, arte, storia e solidarietà. Questi e non solo gli ingredienti della tradizionale “Camminata del perdono” che torna domenica 5 settembre. Organizzata dalla sezione soci Coop di Montevarchi in collaborazione con l’associazione Uisp Sport per tutti per far vivere a tutti i partecipanti una giornata diversa dal solito.

Questo il programma:
– ore 7.45, ritrovo a Villa Pettini – Monsorbi con possibilità di parcheggio nell’area circostante.
– ore 8.30, inizio della camminata guidata dagli accompagnatori Paolo Lachi e Sergio Neri. Il percorso (Villa Pettini, Convento di Montecarlo, Passelli, Borro al Quercio, Villa Pettini) non è particolarmente impegnativo ed è adatto a tutti si svolge nell’area collinare con alternanze di salite e discese in prevalenza su strade campestri. Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare calzature adeguate all’ambiente.
– ore 12, conclusione della camminata.

La quota di partecipazione è di 6 euro e l’intero ricavato, che la sezione soci Coop Unicoop Firenze provvederà a raddoppiare, sarà devoluto a favore di Qoelet Impresa Sociale e del suo progetto per la mensa sociale “Pane e vino” . Qoelet è un’impresa che opera nel territorio, situata a Villa Pettini, e che promuove attraverso il lavoro l’accoglienza e l’inclusione di persone in stato di necessità e bisogno. La mensa “Pane e vino” prepara e distribuisce pasti giornalieri nei vari comuni dell’area e lo ha fatto anche durante le ultime festività natalizie in cui, con l’intero Paese in Zona Rossa ha provveduto a consegnare i pasti alle persone indigenti direttamente a domicilio.

In ottemperanza alle norme anti-Covid la prenotazione alla giornata è obbligatoria e può essere fatta telefonando ai seguenti numeri:  3403964408 – 3491422907.

Articoli correlati