Cerca
Close this search box.

Associazione “Il sorriso di Enrico”. Due eventi nel fine settimana: Ciclopedalata e Smile Run

La Onlus “Il sorriso di Enrico” ha voluto organizzare per il prossimo fine settimana due eventi a tema sport e attività fisica. Una “ciclopedalata” questo sabato 4 settembre e la sesta edizione della “Smile Run” domenica 5.
Il primo evento, la “Smile Bike 2021”, avrà partenza sabato alle ore 9 dalla piazza Ficino di Figline, con arrivo stimato alla croce del Pratomagno intorno alle ore 12.30, per un percorso che si snoda attraversando i centri e i borghi del Valdarno.
Domenica 5 si svolgerà invece la sesta edizione della “Smile Run”, un percorso di 10 km da fare a piedi o a corsa verso l’impianto in corso di realizzazione “Spaziovaggio” in località Rocca Ricciarda.
Sabato prima della partenza per la ciclopedalata sarà affissa una targa sulla valorizzazione della vita attraverso lo sport come esempio, impegno e sacrificio positivo per le generazioni future. L’idea è stata dell’atleta Samuele Castroreale nel ricordo di Enrico sempre presente nelle sue imprese di maratoneta: “lo sport come messaggio di vita salutare e segno di pace tra i popoli”.
Per la partenza della “Smile Run” di domenica, dalla piazza Marsilio Ficino, verrà invece presentato uno striscione artistico pitturato per l’occasione dal pittore figlinese Decembri Piergiovanni (Il Cima). Sarà inoltre resa disponibile ai partecipanti una maglia omaggio, con gli sponsor dell’evento. La maglia potrà essere ritirata presso la Cartoleria Simona in corso Matteotti oppure la mattina prima della partenza al banco allestito nella piazza. Inoltre, per chi partecipa alla passeggiata al ritorno verrà offerta una colazione fornita dalla Pasticceria Fabbrini.

Articoli correlati