Cerca
Close this search box.

Dutu del Montevarchi convocato nell’Under 20 della Romania. Colpo grosso dell’Entella prossimo avversario dell’Aquila: preso Silvestre

Il difensore del Montevarchi Eduard Dutu, classe 2001, in prestito dalla Fiorentina, è stato convocato per la prima volta nella Nazionale Under 20 della Romania dal nuovo C.T. Bodgan Lobont, l’ex portiere che ha anche vestito la maglia della Viola nel campionato 2006 – 2007. Dutu, con doppia nazionalità italiana e rumena, fa parte della lista dei giovani danubiani che ha affrontato in amichevole il Portogallo, vinta per 2 a 1, e giocherà la gara contro l’Inghilterra, lunedì prossimo in trasferta.
Al giocatore, che rientrerà in Italia dopo il match nel Regno Unito all’inizio della prossima settimana, ha telefonato il presidente dell’Aquila Angelo Livi, nella foto insieme al consigliere Neri, per dargli il benvenuto nello spogliatoio rossoblù.
Dal canto suo, l’ex capitano della Primavera gigliata si è detto entusiasta per la chiamata del sodalizio valdarnese e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Roberto Malotti. Salterà, però, la partita degli aquilotti, domenica prossima alle 17.30 al “Mannucci” di Pontedera, con un’altra “big” del torneo: la Virtus Entella che al debutto ha piegato per 2 a 0 il Teramo.
Nell’intento di permettere agli sportivi valdarnesi di seguire la loro squadra è stato previsto un servizio navetta e gli interessati possono prenotare il proprio posto in autobus direttamente nella sede sociale di via Gramsci 19 o al “Caffè Montevarchi”, l’ex Bar Stadio. Il biglietto di andata e ritorno costa 12 euro. Domani, inoltre, è l’ultimo giorno utile per sottoscrivere l’abbonamento valido per 17 incontri casalinghi.
C’è tempo per aderire fino alle 19 e chi avesse già acquistato la tessera può ritirarla, sempre in sede e presentando la ricevuta di pagamento, dalle 15 alle 19.30.
Gli avversari del team di Malotti, intanto, continuano a dominare il mercato e oggi hanno messo a segno un altro “colpo” per la Lega Pro, a dispetto dell’anagrafe non più verdissima, assicurandosi il centrale difensivo Matias Silvestre, classe 1984, originario di Mercedes in Argentina ma con ascendenti italiani. Cresciuto nel vivaio del Boca Juniors ha frequentato per una vita nella nostra Serie A, giocando oltre 120 gare con la Sampdoria e indossando anche le casacche di Inter, Milan, Empoli, Catania, Palermo e Livorno. Nella scorsa stagione era in Belgio con il Royal Excel Mouscron.

Articoli correlati