Cerca
Close this search box.

Rignano. Denunciato per incendio boschivo colposo

Dovrà rispondere di incendio boschivo colposo un uomo individuato dai Carabinieri Forestali di Reggello, intervenuti in località Sezzano del Comune di Rignano sull’Arno dopo aver appreso via radio la notizia di un incendio in corso. Arrivati sul posto, i militari hanno constatato che il rogo era sotto controllo ed i volontari intervenuti stavano svolgendo attività di bonifica del perimetro.
Dai primi accertamenti, si è scoperto che le fiamme si erano sviluppate a seguito di un abbruciamento di residui vegetali effettuato da un uomo, presente sul posto, che ha ammesso l’accaduto. Oltre alla denuncia, è stato anche redatto il verbale amministrativo di 240 euro a suo carico, per violazione della normativa regionale, avendo eseguito un abbruciamento di residui vegetali in periodo di divieto.
È vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Articoli correlati